Baic, nuovo prototipo al Salone di Pechino

di gianni puglisi Commenta

La Baic svelerà, nel corso della prossima edizione del Salone di Pechino, un’inedita concept car, che è stata sviluppata grazie alla collaborazione con l’azienda italiana Fioravanti.

baic concept car
Questa nuova concept car si caratterizza per essere una berlina dai tratti molto eleganti e imponenti, con una parte posteriore piuttosto slanciata, mentre c’è da sottolineare l’assenza del terzo volume classico.

baic concept carCOLLABORAZIONE CON L’ITALIANA FIORAVANTI. Sotto il profilo estetico, il nuovo prototipo di berlina segue le linee imposte dalla cinese Eastone e che sono poi state realizzate da Fioravanti, mentre l’interno dell’abitacolo ha seguito il design imposto fin da subito dall’azienda italiana con cui Baic ha collaborato per realizzare questa concept car.
Almeno fino ad ora non sono state rilasciate novità per quanto rigaurda la piattaforma che verrà utilizzata per lo sviluppo definitivo dell’auto e, per tale ragione, si possono considerare diverse possibilità.

La Baic, infatti, ha comprato i progetti del modello precedente della Saab 9-5, nonostante le sue strategie prevedano la produzione di una versione elettrica eco-sostenibile, che si chiama C71 EV e che è stata presentata nel corso della scorsa edizione del Salone di Pechino.
Per il momento, sono diverse le soluzioni che potrebbero riguardare da vicino lo sviluppo del nuovo prototipo sviluppato da Baic e, come dicevamo in precedenza, la scelta della piattaforma da utilizzare.
Infatti, la nuova concept car, prototipo di un’inedita berlina, potrà contare su una piattaforma che verrà derivata da tutta una serie di joint venture, come ad esempio quella con Hyundai e con Mercedes-Benz, che sono state attuate pensando ad un rinforzamento sul mercato cinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>