Salone di Pechino 2012, si inizia il 27 aprile

di Gtuzzi 5

Alle spalle ha una storia che dura da più di due decenni, ma il Beijing International Automotive Exhibition, meglio noto come Salone dell’Auto di Pechino, si può tranquillamente considerare come uno degli eventi più importanti legati al mondo delle quattro ruote.

Salone di Pechino 2012, dal 27 aprile al 2 maggio - UltimoGiro.com
Il Salone di Pechino è una manifestazione che si svolge ogni due anni ed è riconosciuto in tutto il mondo come uno degli eventi legati alle automobili più importanti in tutto il mondo.
La qualità delle esposizioni, degli scambi commerciali e di tutto ciò che ruota intorno a questo evento è notevolmente e costantemente migliorata con il passare degli anni, sopratutto per via del grande successo che il mercato delle auto ha in Cina.

Salone dell'Auto Pechino 2012 - UltimoGiro.comDAL 27 APRILE AL 2 MAGGIO E’ APERTO AL PUBBLICO. Promozione di marchi di successo, ma anche case costruttrici che vogliono lanciare le loro idee innovativE e la presenza di modelli che rispettano l’ambiente e sono all’avanguardia dal punto di vista tecnologico: sommate tutte queste caratteristiche e avrete il Salone di Pechino.
Il Salone di Pechino inizierà con le due giornate dedicate alla stampa (23 e 24 aprile), mentre dal 27 aprile al 2 maggio ci saranno le giornate aperte al pubblico.

QUANTI RECORD CON L’EDIZIONE 2010. L’ultimo Salone di Pechino ha infranto un gran numero di record, a partire dall’affluenza di appassionati e addetti ai lavori, che ha superato il muro dei 785 mila visitatori, così come è stato impressionante il numero dei giornalista che hanno coperto l’evento (più di 12500); altri record hanno riguardato i metri quadri di area espositiva (220 mila), senza dimenticare come il Salone di Pechino si è imposto come un evento imperdibile anche per le case automobilistiche, che vi partecipano con le novità ed anteprime migliori.
Riuscirà l’edizione 2012 a fare meglio delle precedenti? Lo scopriremo solo vivendo, per il resto non resta che darci appuntamento al prossimo 27 aprile a Pechino.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>