Barrichello ricattato dalla Ferrari

Pesanti sono le rivelazioni lasciate durante una trasmissione televisiva da Rubens Barrichello. Il tema è ancora il trattamento che quest’ultimo ha ricevuto quando correva con la scuderia Ferrari. Barrichello precedentemente aveva spiegato che al termine della sua carriera avrebbe rivelato delle pesanti ingiustizie che aveva subito per favorire il suo collega Schumacher. Ancora Rubens è in attesa di una riconferma dalla Honda, ma nonostante questo ha rilasciato delle stranissime dichiarazioni.


Il 36enne della Honda ha voluto parlare di un episodio che avvenne durante il Gran Premio dell’Austria nel 2002. A otto giri dalla fine Barrichello si trovava in prima posizione davanti al suo compagno Michael e fu proprio durante quei giri che dai box sono arrivate delle comunicazioni che incitavano il brasiliano a lasciar passare il suo collega. Rubens ha spiegato che le dichiarazioni lanciate dal muretto erano dapprima tranquille, ma dopo alcuni giri andarono ad intensificarsi, facendo capire che se il brasiliano non avesse fatto passare il tedesco, sarebbe andato a casa.

Al termine della gara Barrichello chiese a Schumacher se era stato al corrente di quanto successo, ma il tedesco fece capire di non sapere nulla, ma davanti a queste dichiarazioni Rubens ha spiegato di avere in possesso dei documenti che compromettono anche la figura del sette volte campione del mondo.

Ancora non vi è stata una risposta da parte della Ferrari e di Michael Schumacher, ma di certo c’è una cosa. Se è vero che le cose sono andate così sia la Ferrari che Schumacher dovranno rispondere ad un atto poco sportivo, soprattutto perché la vittoria di quella gara non serviva al tedesco per rincorrere qualche suo avversario, infatti Schumacher nel 2002 vinse il mondiale con molto anticipo, dunque non c’era bisogno che Barrichello lo facesse passare.

2 commenti su “Barrichello ricattato dalla Ferrari”

  1. Scusate… ma io ero davanti la tv quando l’atto incriminato fu messo in opera in quel granpremio… dire che schumacher non fosse in lotta non è vero… era il 6° gran premio del campionato con altre 11 gare da fare. montoya a quel tempo era l’unico a rimaner dietro a schumacher… e essendo la 6° gara direi che non si potesse rimanere cosi sicuri del risultato finale…inoltre barrichello non sta dicendo nulla di nuovo… lo hanno visto tutti cosa hanno combinato quel giorno… e ricordo anche che schumacher fu multato insieme alla ferrari per aver fatto posizionare barrichello sul gradino + alto del podio e avergli regalato la coppa del primo posto… cerchiamo di non dimenticare gente.. se poi barrichello si sente incompreso questa è un altra’cosa.

    Rispondi

Lascia un commento