Bentley, al Salone di Detroit 2012 le nuove Continental GT V8 e Continental GTC V8

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica britannica Bentley porta al Salone di Detroit 2012 la nuova Continental GT V8 e la nuova Continental GTC V8, nuove versioni con motore ad otto cilindri della coupé e della cabriolet di lusso della gamma. Entrambe le due declinazioni saranno in vendita dai prossimi mesi, ad un prezzo pari a 164.560 euro (Bentley Continental GT V8, I.V.A. inclusa) e pari a 181.016 euro (Bentley Continental GTC V8, I.V.A. inclusa).

La vera novità della nuova Bentley Continental GT V8 e della nuova Bentley Continental GTC V8 è ovviamente il propulsore: un nuovo cuore ad otto cilindri concepito insieme ai tecnici della casa automobilistica tedesca Audi per abbassare il livello di emissioni della gamma Bentley. Si tratta dello stesso 4,0 litri benzina delle nuove Audi S6, Audi S7 Sportback, Audi S6 Avant ed Audi S8, proposto nella versione da 507 cavalli e 660 Nm di coppia massima (tra 1.700 giri/minuto e 5.000 giri/minuto). La potenza della coupé e della cabriolet di Crewe viene gestita attraverso un cambio automatico sequenziale ad otto marce e viene trasferita al suolo attraverso un sistema di trazione integrale con ripartizione della coppia 40:60. Secondo le prime indicazioni della casa automobilistica, la nuova Bentley Continental GT V8 e la nuova Bentley Continental GTC V8 sono in grado di viaggiare con un pieno di carburante per 800 chilometri, sono capaci di toccare una velocità massima pari a 303 chilometri orari e possono raggiungere i cento chilometri orari da ferme rispettivamente in 4,6 e 4,8 secondi. Il nuovo motore V8 viene dotato di sistema Start&Stop, dispositivo di recupero dell’energia in frenata e sistema di disattivazione di quattro degli otto cilindri in determinate condizioni.

La nuova Bentley Continental GT V8 e la nuova Bentley Continental GTC V8 vengono contraddistinte da pochi dettagli specifici, a livello estetico (il design della carrozzeria e lo stile dell’abitacolo rimangono gli stessi della versione con motore W12): si possono distinguere grazie alla nuova mascherina frontale nera con decorazioni cromate, ai nuovi cerchi in lega da 20 pollici (optional da 21), alla nuova fascia paraurti anteriore, ai nuovi loghi (la “B” alata) su sfondo di colore rosso, ai nuovi terminali di scarico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>