MotoGP, si va al Mugello!

di gianni puglisi Commenta

Sarà un week-end di motomondiale quello che ci apprestiamo a vivere con la carovana delle 125, 250 e MotoGP che si apprestano a correre sulla nostra terra, in Italia, in quel del Mugello.

In MotoGP il favorito numero uno è e rimane Valentino Rossi. Leader della classifica mondiale con 3 punti di vantaggio sul compagno di squadra, Jorge Lorenzo, ha vinto sempre nelle ultime edizioni del Gran Premio d’Italia ed anche in questa edizione si dice pronto a vincere e a conquistare la terza vittoria di fila.

In 250 il leader della classifica, il finlandese Mika Kallio, dovrà vedersela contro il corridore di casa Mattia Pasini che è fortemente intenzionato a recuperare lo svantaggio di 16 punti nella “generale”. Il circuito di casa potrebbe dare grandi stimoli a Pasini, ma attenzione anche a Debon che dopo aver vinto il suo primo GP in 250 potrebbe continuare a prenderci gusto.

In 125 il nuovo leader della classifica, il francese Mike Di Meglio, cercherà di dimostrare di meritare la testa della classifica generale, ma soprattutto di volerci restare a lungo. Anche se Simone Corsi e ancora di più la rivelazione di quest’anno Nico Terol, hanno intenzione di rendergli la vita molto difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>