Bourdais spera un’altra occasione in F1

di Sebastiano Cucè Commenta

E’ poco chiaro il futuro del francese per la prossima stagione. Poche le speranze di rimanere alla Toro Rosso, mentre crescono le possibilità di ritornare a correre in America nella Champ Car. Alcune voci indicavano che Bourdais l’anno prossimo sarebbe approdato in Renault, ma Briatore ha subito smentito la notizia.


In questo finale di stagione il francese pare aver ottenuto maggiore fiducia dalla sua squadra, ma basterà per far si che il team italiano rinnova il contratto? I candidati per il 2009 ci sono, tra i nomi più importanti spiccano quello di Senna e Takuma Sato, piloti che potrebbero togliere l’attuale sedile al pilota francese.

Alcune voci indicavano in un possibile trasferimento di Bourdais alla Renault, per il fatto che il pilota gode della stessa nazionalità della macchina. Voce smentita da Flavio Briatore che si è definito del tutto disinteressato dell’attuale pilota Toro Rosso per il semplice fatto che egli è troppo vecchio, infatti Briatore preferisce far debuttare piloti più giovani e promettenti come Lucas di Grassi e Romain Grosjean.

A questo punto per Sebastien la scelta è semplice, ovvero ritornare a correre nella Champ Car in America, categoria nella quale il pilota ha vinto parecchie volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>