Button saluta la Honda per la Toro Rosso?

di Sebastiano Cucè Commenta

Non si perde tempo quando si parla della ricerca di un sedile in Formula Uno. Questa volta ad essere in situazioni poco gradevoli è l’inglese della Honda Jenson Button, il quale fino a qualche giorno prima non avrebbe mai pensato di essere appiedato in previsione del prossimo campionato automobilistico. La Honda ha definitivamente abbandonato il mondo delle corse in F1, dunque Button, ritenuto tra i piloti più esperti sul mercato, è già stato messo sotto occhio da qualche altro team.


Per l’inglese la giusta soluzione dato le circostanze sarebbe trovare un nuovo acquirente che decida di comprare l’intera squadra, ma se così non fosse Button si ritroverà fuori dal mondiale del prossimo anno, il mondiale che lui stesso ha atteso da una vita, perché sarebbe stato un ottimo anno per poter finalmente raggiungere gli obiettivi tanto prefissati. Di contratto Jenson è di proprietà della scuderia nipponica, ma come ha spiegato l’amministratore delegato, dato che per cause economiche il team è stato costretto al ritiro, concederà a Button di decidere di rimanere o meno.

Sono molte le voci che indicano in un probabile passaggio del pilota alla Toro Rosso. Questo perché il gestore del team di Faenza, Franz Tost, in passato aveva lavorato col pilota inglese alla BMW-Williams, inoltre pare che la Toro Rosso sia disposta a far provare la sua vettura al pilota Honda in un test che verrà organizzato la prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>