Fatelo per convinzione, fatelo per convenienza: l’importante è che quantomeno abbiate intenzione di farlo, specialmente ora che le opportunità in materia non mancano di certo. Fatelo: sì, fate almeno un pensierino rispetto all’opportunità di passare ad un’automobile più rispettosa dell’ambiente. Gli ecoincentivi governativi, ahinoi, sono stati significativamente ridimensionati a causa della crisi economica: non si può fare nuovo deficit di bilancio, le industrie delle quattro ruote se la dovranno cavare autonomamente.
Però resta uno spiraglio aperto, destinato a tutti coloro i quali stanno considerando l’opportunità di passare ad un veicolo alimentato con carburanti “verdi”. Se fino a pochi anni fa una macchina a metano era un privilegio, oggi per fortuna è a portata anche del popolo. Cosa c’è di più popolare di un marchio che tale si presenta già dal nome, come Volkswagen?