Chrysler, al Salone di Detroit 2012 la nuova 700C Concept

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica statunitense Chrysler ha presentato al Salone di Detroit 2012 la nuova 700C Concept, inedita e misteriosissima vettura che per ora nessuno (dell’azienda) ha ancora descritto. Un rompicapo che quasi tutti i partecipanti alla manifestazione americana hanno cercato di risolvere, senza successo. Un dubbio che Marchionne e i suoi hanno voluto lasciare silenzioso, senza risposta. Che cos’è?

Come potete osservare, la nuova Chrysler 700C Concept è una vettura davvero molto strana: una monovolume che ricorda uno stile ormai abbandonato dal brand di Auburn Hills (provate a confrontare questo Multi Purpose Vehicle con Chrysler 300 e subito noterete la distanza stilistica e cronologica tra le due vetture) e che è quasi fuori luogo nello stand dell’azienda al Salone di Detroit 2012. Un veicolo dalle dimensioni imponenti, dalle linee morbide, dalle forme gommose e molto ampie, dall’aspetto un po’ goffo. Riempita di cromature da ogni lato la si guardi, la nuova Chrysler 700C Concept viene dotata di portiere posteriori scorrevoli e di un portellone posteriore di grandi dimensioni, connesso al lunotto anteriore da un tetto perfettamente diritto, privo di qualsiasi guizzo di fantasia. La parte frontale della vettura, quasi per un processo inversamente proporzionale, scende verso il basso in maniera molto dolce ed è quasi leggera. Vogliamo parlare della superficie vetrata laterale della nuova Chrysler 700C Concept? Spezzata di lato in due parti poco armonizzate tra loro, bombata nella zona anteriore, rigida in quella posteriore.

La confusione stilistica che si respira osservando questo nuovo prototipo è tanta: la nuova Chrysler 700C Concept sembra un collage di elementi che provengono da diversi progetti, forse da differenti linguaggi estetici. Sarà così la nuova generazione della monovolume Chrysler Voyager? Non ce lo auguriamo.

Approfondiremo la questione quando la casa automobilistica Chrysler vorrà spiegarci di cosa si tratta e vorrà darci tutte le informazioni in merito alla nuova 700C Concept.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>