Cina, + 32% nelle proprietà di auto nel 2007

di Redazione Commenta

E la Cina vola! E insieme a lei il suo sempre più sorprendente mercato automobilistico che anche questa volta ha fatto registrare cifre da capogiro: + 32% nelle proprietà di auto nel 2007.

Tradotto in cifre più comprensibili a noi comuni umani, nella terra della Grande Muraglia ci sono la bellezza di 56,97 milioni di auto per le strade, con un aumento di circa 15 milioni rispetto all’anno precedente. Per essere ancora più precisi, possiamo dirvi poi che la cifra esatta delle auto possedute dai cittadini cinesi sono 35,34 milioni e i veicoli con 3 ruote si aggirano sui 14,68 milioni di esemplari.


Cifre strabilianti, che al nostro mercato condito da continui allarmi, più o meno fondati, di recessione e difficoltà non possono che far riflettere e sperare che forse anche da queste parti qualcosa si può fare.

Ma anche i cinesi non devono starsene con le mani in mano, infatti questo + 32% nelle proprietà di auto nel 2007, con realistiche previsioni di oltre 10 milioni di veicoli per le strade entro il 2010, costringono il governo locale a fare dei fortissimi investimenti per la creazione e la ristrutturazione di praticamente tutte le strade del paese.

Si ringrazia l’utente china puwa di Flickr per l’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>