Citroen, una nuova fastback firmata DS in arrivo?

di Redazione 2

La casa automobilistica francese Citroen, secondo un’indiscrezione, potrebbe dare vita ad una nuova fastback compatta (o relativamente tale) destinata ad incrementare le dimensioni della gamma DS nel corso dei prossimi anni. Per la precisione, le chiacchiere sostengono che il management del Gruppo PSA, la società a cui appartiene il marchio del Double Chevron, sta valutando in quale maniera sfruttare il buon successo del sub-brand DS, cioè di quella famiglia di vetture caratterizzate da maggiore esclusività e da personalità più forte, più spiccata, nel listino Citroen. L’idea presa in considerazione (si dice) è quella di rimarchiare Peugeot RCZ, la fastback media della gamma del Leone, e di farne una coupé ricercata, pregiata, elaborata, speciale per uno dei migliori mercati asiatici: la Cina.

Proviamo ad andare a fondo in questa notizia: secondo le indicazioni raccolte, la casa automobilistica francese Citroen ha intenzione di usare la vettura (RCZ) della cugina Peugeot per confezionare, senza grande fatica (in ottica di contenimento dei costi), una fastback destinata all’interessante mercato della Grande Muraglia. Le chiacchiere raccontano anche un probabile nome per il veicolo: Peugeot Citroen DSC. La trasformazione potrebbe avvenire grazie ad un design più barocco e personalizzato, anche se Peugeot RCZ non manca certo di grinta e carattere.

Ve lo state chiedendo: questa probabile Citroen DSC arriverà mai in Europa? Le fonti sostengono che, sì, la nuova fastback della gamma DS, se mai sarà prodotta, potrebbe essere commercializzata anche nel Vecchio Continente, dove si porrebbe al vertice del listino Citroen.

Non è l’unico modello in fase di progettazione: il management del Gruppo PSA, per il sub-brand DS, ha previsto una crescita veloce e dinamica. La casa automobilistica francese Citroen sta mettendo a punto anche la nuova DS1, utilitaria Premium-chic compatta, la nuova versione cabriolet di DS3 e la nuova DS9, ammiraglia di segmento F Premium destinata al solo mercato asiatico.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>