Da chi comprereste un’auto usata? Gli italiani preferiscono Prandelli

di Marco Mancini Commenta

In questo periodo di crisi cambiare l’auto è diventata un’impresa. Per questo diventa sempre più comune l’acquisto dell’auto usata.

comprare auto usata prandelli

Per scoprire come gli italiani valutano i personaggi pubblici, il sito Facile.it ha aperto un sondaggio, chiedendo agli automobilisti da chi acquisterebbero un’auto usata. Le risposte? Più sorprendenti di quanto potessimo immaginare.

Tra i personaggi famosi più citati, quello di cui sembra gli italiani si fidino di più è Cesare Prandelli, il ct della nazionale italiana di calcio che evidentemente ispira fiducia visti i suoi modi di fare pacati e l’intelligenza dimostrata, non solo sul campo. Chi invece non ispira fiducia per niente è Mario Balotelli, e probabilmente non solo perché noto per aver distrutto alcune auto e maltrattato altre. Evidentemente i modi di fare rudi del ragazzone bresciano potrebbero essere sfogati sulla sua R8 V10 (o su qualsiasi altra auto), tanto che poi al momento di acquistarla potremmo trovare qualche brutta sorpresa.

CHI ISPIRA FIDUCIA

luca cordero di montezemoloTra i personaggi che ispirano maggior fiducia agli italiani invece troviamo al secondo posto uno che di auto certamente ne capisce, Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari. Sono quasi certo che lui ha l’autista, ma chi non acquisterebbe una Ferrari usata da lui? Terzo in classifica invece un altro personaggio pacato che a pelle si capisce che non è tipo che va a fare corse clandestine o sgommate con l’auto: Giovanni Floris, conduttore di Ballarò.

A far scalpore c’è anche la presenza del Premier Mario Monti ma non tra la gente di cui ci si fida, ma è terzo, dietro Balotelli e Vittorio Sgarbi, nella classifica dei personaggi da cui gli italiani non acquisterebbero mai un’auto usata. Visto che Monti è una persona così a modo, misurata, non pensiamo che la sfiducia derivi dal fatto che tratti male la sua auto. Chissà, magari gli italiani hanno paura che, dopo averla acquistata, Monti metta una tassa anche sulle auto usate.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>