Le auto dei calciatori? Tutte supercar!

di Marco Mancini Commenta

Sono ricchi e giovani, ed oltre a fare strage di donne, non potevano resistere al fascino di una super auto. Stiamo parlando dei calciatori, i clienti preferiti delle concessionarie perché quando entrano da un rivenditore è sicuramente per acquistare quella più bella e costosa.

auto calciatori supercar

Ma quali auto possiedono i calciatori? Inutile dire che sono tutte supercar. Anzi, a volte più di una. E quando si parla di supercar la prima che viene in mente è la Ferrari. Sono almeno 4 i calciatori, tra i più noti, a guidarne una. Per le strade di Milano ad esempio può capitare di vedere sfrecciare, molto probabilmente sopra il limite di velocità, Zlatan Ibrahimovic sulla sua Ferrari Enzo.

E’ balzato agli onori della cronaca qualche anno fa Cristiano Ronaldo che, al volante della sua Ferrari si schiantò in un tunnel in Inghilterra, ma ne uscì coompletamente illeso. Inutile dire che, visto che l’auto gli ha salvato la vita, ripresosi dallo shock ne ha subito acquistata una simile, ed ora nel garage ha una Ferrari 599 GTO. Il cavallino va molto di moda in Europa dove ne possiedono uno anche il centrocampista del Real Madrid Ozil e quello del Chelsea Lampard, entrambi possessori di una Ferrari 458 Italia.

lamborghini supercarDALLA LAMBORGHINI ALLA MERCEDES – Qual è la seconda super-car che vi viene in mente? Se è la Lamborghini, avete fatto lo stesso pensiero di Franck Ribery che possiede una Gallardo LP560-4 Spyder, o di Mathieu Valbuena dell’Olympique Marsiglia che guida una Murcielago LP640-4. E come terza super-car non poteva mancare il classico dei calciatori, il Porsche Cayenne. Lo possiedono il difensore Abidal, il calciatore dell’Atletico Madrid Antonio Lopez ed il centrocampista Nigel De Jong.

Dopo qualche anno però i calciatori maturano e ci si accorge di questo cambiamento quando mettono su famiglia e cominciano ad acquistare auto che oltre che veloci sono anche sicure. Senza però farsi mancare il lusso. Ne sono una prova le varie Mercedes che vanno via come biciclette. Le possiedono infatti Rooney (CLK DTM AMG), Benzema (SLR McLaren), Boateng (CLK 63 AMG Black Series), Van der Wiel (ML 63 AMG W164), Milevski (G 55 AMG) e Menez (CLS 63 AMG C218), mentre vanno forte anche le Audi più sportive, la più famosa delle quali è la R8 V10 di Balotelli.

[Fonte: Repubblica]

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>