Curiosità: acquista un pickup con monetine e banconote di piccolo taglio

di Redazione Commenta

Davvero curiosa questa notizia che arriva dagli Stati Uniti d’America, dove un certo Paul Brant, un bel giorno, ha deciso di cambiare il suo pickup vecchio di circa 13 anni acquistandone regolarmente uno nuovo, precisamente un 4X4 Dodge Ram.

Estrema sorpresa da parte del venditore è arrivata quando il signor Brant, al momento del pagamento, ha tirato fuori un barattolone pieno zeppo di monetine e banconote di piccolo taglio. Dopo un (immaginiamo) lungo e faticoso conteggio, si è accertato che il valore complessivo dei soldi contenuti nel barattolo ammontava alla bellezza di 26.670 dollari, ovvero il prezzo esatto dell’automobile da acquistare!


Sembrerà strano ma è proprio così: con estrema costanza e coerenza, Mr. Brant ha messo da parte monetine e banconote di piccolo taglio per ben tredici anni fino ad arrivare alla cifra adatta all’acquisto del nuovo veicolo. Ancora più singolare e simpatico è il fatto che questa sana abitudine (perché diciamolo, questa è un’abitudine che molti potrebbero e forse dovrebbero avere!) era una vera e propria tradizione di famiglia, infatti, anche il precedente furgoncino era stato acquistato nello stesso modo, così come vacanze e spese più “pesanti” effettuate dagli avi della famiglia di Paul.

Stupore messo da parte (anche se crediamo non sia facilissimo!), il venditore ha ammesso di ammirare l’atteggiamento dello “strano” acquirente ma si è trovato di fronte ad un grosso ostacolo: nessuna banca vuole mettersi sul groppone una cifra del genere rappresentata in quel modo così “corposo”, tanto per utilizzare un eufemismo.

Insomma, una storia simpatica e carina che a Natale cade proprio a fagiolo, non trovate?

Fonte: autoblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>