Debutta la nuova McLaren, ma Ron Dennis si ritira

di gianni puglisi Commenta

Ieri è toccata alla McLaren-Mercedes svelare la sua nuova monoposto, che verrà utilizzata tra qualche mese nell’attesissimo campionato di Formula Uno. E’ la MP4-24, auto che deriva dalla neo-campionessa del mondo dell’anno scorso, ma che fondamentalmente è stata modificata per l’adeguamento alle nuove regole. Contemporaneamente a ciò Ron Dennis ha dato le sue dimissioni come team principal della squadra. A seguire i commenti dei piloti Hamilton e Kovalainen.


I regolamenti della FIA sembrano non aver inciso molto sulla bellezza della nuova McLaren. Sarà il telaio cromato che la rende sempre affascinante, infatti nonostante le modifiche evidenti, la nuova macchina mantiene una particolare bellezza. Alettoni diversi, fiancate semplici, assenti di flap e compagnia bella, gomme lisce e sistema di recupero d’energia integrato.

Hamilton emozionato dell’evento spera di poter raddoppiare il suo successo con la conquista di un secondo titolo mondiale, ma stavolta l’inglese preferirebbe che questo avvenisse con qualche gara di anticipo. Lewis ha apprezzato molto la nuova linea della McLaren, ma ciò che lo ha colpito maggiormente è stato il numero 1 sul telaio. Kovalainen è stato più vicino alla nascita della vettura. Il finlandese sa per certo che le nuove regole creeranno problemi a tutti i piloti, ma fiducioso in se stesso il pilota sa che la sua professionalità saprà adeguarsi velocemente alle nuove caratteristiche.

Sempre in ambito McLaren-Mercedes, ieri stesso Ron Dennis ha lasciato il ruolo di team principal per poter gestire incarichi più importanti nei massimi livelli della casa automobilistica tedesca. Nonostante questo l’uomo ha spiegato che sarà presente ad alcuni Gran Premi e che il suo ruolo sarà affidato nella mani di Martin Whitmarsh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>