Land Rover Discovery Model Year 2012

di Riccardo Guerra Commenta

Contemporaneamente al lancio della nuova Land Rover Range Rover Sport Model Year 2012, di cui abbiamo già parlato (ecco il link diretto alla notizia), la casa automobilistica britannica, oggi di proprietà di Tata Motors, ha svelato la nuova Land Rover Discovery 4 Model Year 2012, che, proprio come Range Rover Sport 2012, sarà in vendita dai prossimi giorni. La versione rinfrescata del SUV di grandi dimensioni della gamma del brand non viene caratterizzata da cambiamenti di natura estetica: le novità si concentrano sul piano tecnico-meccanico e sul piano degli accessori disponibili. Non abbiamo notizie, tuttavia, in merito ad un probabile aumento di prezzi, con l’arrivo della versione Model Year 2012 di Land Rover.

La nuova Land Rover Discovery 4 Model Year 2012 viene dotata – è il mutamento più importante di questo aggiornamento – della nuova versione da 256 cavalli del motore 3.0 litri V6 diesel sovralimentato, che equipaggia Discovery SDV6: l’incremento di undici cavalli si affianca ad un lavoro di rimaneggiamento del propulsore (con l’introduzione del filtro DPF anti-particolato), che ha permesso ai tecnici della casa automobilistica di migliorare i consumi di carburante (da 9.25 litri per percorrere cento chilometri a 8.8 litri per percorrere cento chilometri) e le emissioni di anidride carbonica (da 244 grammi per ogni chilometro percorso a 230 grammi per ogni chilometro percorso). La coppia sfoderata dal propulsore, invece, è rimasta la stessa: 600 Nm. La casa automobilistica ha colto occasione, con il debutto di Land Rover Discovery 4 Model Year 2012, di introdurre nella gamma del modello il cambio automatico sequenziale ad otto marce con otto rapporti ridotti, che equipaggia Range Rover classic TDV8 e che viene caratterizzato dalla totale assenza della leva al centro della plancia, nell’abitacolo (il cambio viene azionato da un cursore rotondo, indicato dal nome Drive Select, che fuoriesce dal proprio alloggiamento nel momento dell’accensione del motore del SUV); alla trasmissione viene connesso un nuovo volante con leve per variare rapporto.

La nuova Land Rover Discovery 4 Model Year 2012 viene inoltre equipaggiata con due inedite tipologie di cerchi in lega, con tre nuovi pacchetti di accessori e con impianto audio ed impianto di navigazione satellitare di nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>