Ecclestone elogia Vettel, stronca Ferrari e FOTA

di gianni puglisi 1


Bernie Ecclestone e Christian Horner sono stati intervistati da F1.com per fare un riassunto sull’andamento stagionale di questo campionato. I due diversi per età hanno in comune il fatto di aver portato alla gloria due squadre in F1. Ecclestone con la Brabham ed Horner con l’attuale Red Bull ex Jaguar.

Ecclestone ha cambiato alcuni suoi punti di vista, tra questi il suo pilota preferito non è più Fernando Alonso, che anche quando correva in Renault dopo l’addio in McLaren riceveva i complimenti del britannico per la sua guida.

E’ Sebastian Vettel il pilota migliore in Formula 1 secondo Bernie Ecclestone e tra i restanti piloti non è da sottovalutare Mark Webber:” Non è giusto sminuire Mark davanti a Sebastian, perché a mio avviso è Sebastian il miglior pilota sulla griglia di partenza in questo momento”.

Poi si è tornati a parlare di Ferrari e di un possibile matrimonio con Vettel. Horner ridendo ha accolto i commenti di Ecclestone:” Vedendo la situazione come è adesso, (la Ferrari) potrebbe essere un mezzo adeguato per farlo rallentare….”.


Horner ha risposto così:” la mia ipotesi è che in questo momento il toro sulla sua vettura è più gradito rispetto al cavallino rampante”.

Ed infine alla vigilia del nuovo Patto della Concorda e del sempre più crescente peso politico dei team all’interno dello sport, Ecclestone ha rilasciato le sue impressioni su quella che è la FOTA:” Cerco di non pensare a loro” ha continuato il britannico” E ‘una associazione non necessaria di persone che dovrebbero mettere la loro attenzione solo su come le vetture dovrebbero essere più competitive in griglia. Io mi occupo che ci siano abbastanza risorse finanziarie”.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>