Ecco il listino prezzi della nuova Peugeot 208

di Gtuzzi Commenta

Peugeot ha tolto i veli, nel corso dell’attuale edizione del Salone di Ginevra 2012, alla nuova generazione di 208.
Stiamo parlando della nuova utilitaria che prenderà il posto sul mercato della Peugeot 207: la nuova 208 punterà molto sia su una rinnovata efficienza, ma anche su una maggiore compattezza che ne ha modificato notevolmente il design.
Tra le principali caratteristiche della nuova Peugeot 208 troviamo certamente un peso minore rispetto al modello attualmente presente sul mercato (si trattai di circa 110 chili in meno), al punto che la massa non supera i 1000 chilogrammi.


MOTORIZZAZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE. E’ stato già diffuso il primo listino dei prezzi ufficiale che riguarda la nuova Peugeot 208 all’interno delle concessionarie italiane: si parte da un prezzo pari a 12400 euro che riguarda la versione a tre porte.
Per quanto concerne il modello a cinque porte, invece, si parte da 13100 euro.
Sotto il profilo delle motorizzazioni che verranno messe a disposizione, troviamo un motore 1,2 litri VTi da 82 cavalli, una seconda opportunità da 1,4 litri VTi da 95 cavalli e una terza soluzione da 1,6 litri VTi da 120 cavalli: tutti e tre i propulsori sono a benzina.
Per quanto riguarda le motorizzazioni a diesel, invece, ci sono addirittura quattro possibilità: due a 1,4 litri (HDi e e-HDi) e due a 1,6 litri (da 92 e 115 cavalli).

DA SETTEMBRE ANCHE LA VERSIONE BASE. A partire dal mese di settembre, inoltre, verrà lanciata sul mercato anche la versione base 1,0 litri da 68 cavalli, con un allestimento Access a tre porte: il suo prezzo partirà da circa 11650 euro.
La versione che farà il suo esordio in Italia sarà la 208 Ice Velvet, a produzione limitata, versione a tre porte che verrà messa a disposizione in soli 100 modelli: si potrà prenotare solo tramite il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>