Peugeot 108: nuovo motore, e non solo

di Daniele Pace Commenta

Peugeot 108

L’intramontabile Peugeot 108 si rinnova, in un restyling la cui novità principale è il nuovo motore. Ma anche altri aspetti sono stati cambiati per la mini francese da 250mila esemplari venduti.

Le novità

La novità più rilevante è il nuovo e più potente motore Vti da 72 Cv, con 4Cv in più rispetto alla versione precedente, e comunque anche meno inquinante. È stato aumentato il rapporto di compressione e diminuiti gli attriti inserendo un nuovo sistema di ricircolo dei gas (EGR) e un nuovo contralbero che diminuisce le vibrazioni.

Il cambio manuale può essere sostituito con il cambio robotizzato.
La Peugeot ha pensato anche a delle nuove colorazioni della carrozzeria con il Blu Calvi e il Green Fizz, metallizzate. Poi i cerchi in lega da 15” per la versione Top! che in quella con il tetto in tela Green Fizz viene venduta con i coprimozzi verdi.
Nuovi anche gli interni, ora con i sedili di tessuto White Square Jusa e nuove versioni della plancia con il Grigio Delice. Nuovo anche lo schermo Touchscreen, oggi anche con riconoscimento vocale.
La 108 viene rinnovata anche per la versione 108 GT Line e la Serie Speciale 108 Collection.
Per la GT Line nuovi colori Rosso Scarlet, Bianco Lipizan, Grigio Carlinite, Grigio Gallium, Nero Caldera e nel nuovo Blu Calvi.

Per la Collection il Bianco Lipizan, Grigio Carlinite, Grigio Gallium, Nero Caldera, Blu Calvi, Green Fizz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>