Ecorally, la gara a Città del Vaticano il 15 ottobre

di Moreno Commenta

Si è in procinto di dare il via al sesto Ecorally Internazionale in svolgimento presso San Marino – Città del Vaticano – che è per la circostanza rivolto ai veicoli alimentati ad energia alternativa.

Attraverso l’evento ci si pone l’obiettivo di mostrare come i veicoli ecologici sappiano essere attuali, immediatamente disponibili e performanti. L’appuntamento è per sabato 15 ottobre, giorno in cui i veicoli in gara partiranno dal Monte Titano per attraversare l’Italia in direzione dello Stato di Città del Vaticano.

Non mancheranno, nella circostanza, tappe in alcune località della Romagna, delle Marche, della Toscana, dell’Umbria e del Lazio. Con una nota, i referenti hanno chiarito che il sesto Ecorally è parte integrante del calendario Coppa Fia Energie Alternative.

La gara è stata patrocinata dall’Ambasciata d’Italia a San Marino ed è inserita nell’ambito degli eventi per la celebrazione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Irrinunciabile, nel corso della kermesse, il terzo Trofeo Nello Rosi, in memoria dello storico fondatore del Consorzio Ecogas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>