Esodo week end: bollino nero per sabato 8 e domenica 9 agosto

di Redazione Commenta

traffico-esodo

Traffico, bollino nero. Il che equivale a dire che sarà il week end più critico per quanti hanno deciso di partire per le vacanze estive. Autostrade e rete viabilistica stradale paralizzata.

Quel che fino a ieri era una prevedibile previsione si è concretizzato fin dalle prime ore della mattina: a riferire un primo bollettino è l’Anas che comunica che è già rimasto chiuso per un’ora il Passante di Mestre, causa nel corso dello scorso week end di una serie di disagi importanti.

Sul nodo di Mestre la concessionaria Cav, in accordo con la polizia stradale e le altre concessionarie interessate, intorno alle 5,40 ha applicato il nuovo piano operativo, deviando per un’ora il traffico sulla Tangenziale al formarsi di code di 11 km sul Passante. Ancora: rallentamenti evidenti si registrano tra Padova-Est e l’inizio e la fine del Passante, nei pressi di Quarto d’ Altino.

Alla barriera di Trieste – Lisert segnalati 9 km di coda in uscita dall’Italia. Sulle altre reti viarie va solo un po’ meglio: sulla A14 in direzione Sud rallentamenti con code a tratti nel nodo di Bologna e tra Forlì e Riccione. Traffico intenso su tutto il tratto marchigiano dell’A14, in direzione sud. Sulla A22 in direzione Nord, rallentamenti con code tra Nogarole Rocca e Rovereto Sud; sulla A30 in direzione Sud, rallentamenti dopo la Barriera di Mercato San Severino; sulla A15 in direzione Sud, rallentamenti con code a tratti per 18 km in prossimità dell’allacciamento con l’A/12.

A3, Salerno – Reggio Calabria: rallentamenti con code a tratti tra Sala Consilina e Lauria Nord in direzione Sud. A9, in uscita verso la Svizzera: coda di due chilometri. Sull’autostrada del Brennero, in direzione nord, tra Nogarole Rocca e Rovereto Sud, rallentamenti con code per traffico intenso. A rendere ancora peggiore la situazione potrebbe mettersi il tempo, visto che sono previsti temporali su ampie porzioni della penisola. La raccomandazione è quella di sempre: prudenza, prudenza e ancora prudenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>