F1 2012, testa a testa tra i piloti, vincitori e perdenti

di gianni puglisi Commenta

A quasi un terzo di campionato svolto, qui di seguito il resoconto che indica chi all’interno di ogni squadra ha fatto meglio, attraverso i piazzamenti di fine gara.
f1 2012 testa a testa tra i piloti vincitori e perdenti
Il confronto tra i rispettivi piloti è forse l’indice di produttività migliore che si possa fare in Formula 1. Tra i Top-Team i risultati parlano chiaro, i vincitori sono : Alonso, Hamilton, Webber e Rosberg, mentre alla Lotus un pareggio per Raikkonen e Grosjean


piloti red bull vettel webber
Red Bull: Webber 4 vs Vettel 2 – Dopo un 2011 dominato dal tedesco, nel team campione del mondo la situazione in questa prima fase pare essersi capovolta. Entrambi i piloti hanno vinto una gara, ma è Webber il pilota che fino ad ora ha fatto meglio.

MCLAREN: Hamilton 4 vs Button 2 – In McLaren pare ci sia stato un cambio di tendenza. Hanno cominciato il campionato bene, con una vettura dominante, ma non stanno riuscendo a mantenere alto lo sviluppo della macchina.
Jenson ha vinto una gara, ma Hamilton ha portato a casa 4 pole su sei Gran Premi.

FERRARI: Alonso 6 VS Massa 0 – Nel team di Maranello non c’è storia. Lo spagnolo è imbattuto. Ha sempre finito avanti al suo compagno e in Malesia ha ottenuto fino ad ora l’unica vittoria per il Cavallino.
piloti mercedes 2012
MERCEDES: Rosberg 4 vs Schumacher 2 – Per il sette volte campione del mondo la peggiore stagione dal suo ritorno. La consolazione rimane la pole a Monaco, ma Nico è più costante e può vantare dell’unica vittoria ottenuta in Cina.
Il giovane tedesco ha 59 punti ed è un contendente al titolo, diversamente Schumacher con appena due punti vanta del maggior numero di ritiri.

Alla Lotus e alla Sauber è un pareggio tra i piloti. 3 a 3 il risultato per entrambe le coppie. Alla Toro Rosso è Ricciardo a dominare con 5 risultati favorevoli contro l’unico di Vergne. In Williams Maldonado è a quota 4, mentre Senna a quota 2.

Stesso discorso per la Force India: di Resta 4 contro Hulkenberg 2. Kovalainen a 4 batte il suo compagno Petrov 2 alla Caterham, mentre alla HRT De la Rosa schiaccia con un 6 l’indiano Karthikeyan. Ed infine la Marussia con Glock a 4 e Pic a 2.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>