F1, debutta la nuova Toyota

di gianni puglisi Commenta

E siamo a due! Anche la Toyota ha presentato la sua nuova vettura, che verrà impiegata nel campionato 2009 di Formula Uno. Come la Ferrari F60 la nuova TF109 è una macchina completamente nuova, diversa da quella dell’anno scorso, per via dei regolamenti imposti dalla FIA. A riguardo ecco le impressioni del pilota Jarno Trulli.


La TF109 è stata progettata per portare la Toyota in vetta, quella vetta che da sempre è stata promessa ma mai raggiunta. Forse quest’anno grazie all’ottimo lavoro del 2008, ma soprattutto grazie alle nuove regole il team nipponico potrà lottare per la sua prima vittoria in F1.

Jarno Trulli è felice di correre ancora per il suo team, l’italiano ha infatti espresso buoni propositi per il campionato che presto comincerà. Jarno è tra i più forti piloti in F1, ma è anche tra i più sfortunati, perché ha guidato sempre macchine poco competitive. Grazie all’ottimo lavoro del 2008, il pilota spera di poter finalmente lottare per la vittoria di alcune gare. L’anno scorso abbiamo visto una Toyota molto competitiva per la zona punti, ma soprattutto una Toyota molto veloce nel giro secco.

Se anche quest’anno la Toyota sarà in grado di effettuare un abile gioco di squadra, il successo potrebbe presto arrivare. E poi c’è Timo Glock. Trulli è felice di lavorare ancora col tedesco, perché fin dal suo arrivo ha saputo instaurare un ottimo rapporto che ha permesso il giusto sviluppo per la monoposto.

Poi ci sono le nuove regole, a riguardo Jarno è felice di correre con le gomme slick, perché offrono maggior divertimento. L’italiano spera che i vari ritardi con i top team siano stati aboliti, in modo da poter assistere ad una maggiore frequenza di sorpassi che permetteranno più spettacolo a chi assiste alle gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>