F1 GP d’Europa, Schumacher favorito anche secondo Brawn

di Marco Mancini Commenta

Proprio pochi giorni fa vi avevamo riferito della “scommessa” della Pirelli che, viste le peculiarità del tracciato di Valencia su cui si corre il Gran Premio d’Europa, il favorito sarebbe stato Michael Schumacher.

f1 gp europa schumacher favorito brawn

Oggi arriva la conferma anche da Ross Brawn, capo della scuderia della Mercedes, che ha indicato nel pluriridato tedesco il favorito nella sfida. Ma attenzione, non pensate che Brawn si sia sbilanciato perché di parte. L’ex capo tecnico della Ferrari infatti è uno dei più scaramantici all’interno delle scuderie di tutta la Formula Uno, e non si sarebbe mai lanciato in ipotesi così “rischiose” se non fosse sicuro di quello che ha detto.

Siamo molto più competitivi quest’anno, anche se non abbiamo ancora espresso tutto il potenziale. A Valencia credo che ci siano buone possibilità di vedere l’ottavo vincitore della stagione e sto pensando a Michael e la sua macchina. Ma ho visto bene anche la Lotus, che pure non ha vinto, e pure la Sauber sta avendo buoni risultati. Perciò penso che ci siano buone possibilità per un altro vincitore ‘inedito’ e credo che sarebbe fantastico.

schumacher mercedesSCHUMI PIU’ DI HAMILTON – Non è un mistero che la Mercedes punterà tutto sulle qualifiche. Vista la difficoltà a sorpassare, il tracciato pieno di curve e le gomme morbide che saranno portate in Spagna, tutto sembra favorire un pilota tecnico come Schumi, piuttosto che la potenza di Hamilton e Vettel. L’incognita è chiaramente la tenuta della sua Mercedes visto che finora il pilota tedesco ha dato il meglio ma ha raccolto pochissimo proprio a causa di vari problemi tecnici.

INCOGNITA FERRARI – Ma attenzione alle Ferrari, o sarebbe meglio dire “alla” Ferrari, riferendoci a quella di Alonso, perché sui circuiti molto guidati, in cui la potenza dell’auto conta poco, ha sempre dimostrato di essere tra le favorite. La vettura è migliorata e migliorerà in seguito, ma secondo Nikolas Tombazis, Chief Designer della Scuderia Ferrari, a Valencia Alonso può puntare al gradino più alto del podio. Staremo a vedere.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>