F1, Gp Turchia. Male le Brawn Gp, Buttun e Barrichello: “Troveremo la soluzione”

di Redazione 1

button_barrichello_brawn_gp

Che la Brawn Gp sia tornata un’auto terrestre? Che la monoposto abbia smesso di stupire con prestazioni fuori dal comune? Forse è presto per dirlo, tenuto conto del fatto che i tempi – francamente bassi – dei due piloti della monoposto che guida il Mondiale in corso potrebbero nascondere una strategia ben precisa. Tuttavia, il fatto che Jenson Button e Rubens Barrichello chiudano le prove del venerdì rispettivamente all’undicesimo e all’ottavo posto potrebbe essere un segnale.

Che il vento sta cambiando rotta. A prendere la parola dopo l’opaca prestazione sono proprio i due piloti alla corte di Ross Brawn.

“Non bene, ovvio che sia così. Abbiamo avuto una prima giornata di prove dura e complicata, costantemente alla ricerca di un buon bilanciamento. Non solo: ci siamo impegnati alla ricerca di diversi assetti nelle sessioni, ma sfortunatamente la macchina non ha fatto registrare le prestazioni attese. Ci manca grip, anche se l’elemento positivo sta nel fatto che le prove sono servite per mettere insieme informazioni. La causa del problema è alla nostra portata, da lì sarà semplice individuare la soluzione”.

Neppure Rubens Barrichello è parso particolarmente entusiasta di quanto accaduto:

“Prendendo in considerazione i tempi del venerdì, la vettura non è parsa molto competitiva, anche se è presto per giungere a conclusioni perentorie. Non dimentichiamo neppure che l’esito della giornata dipende dai programmi e dai livelli di benzina dei nostri avversari, i quali avrebbero anche potuto optare, e magari lo hanno fatto, per una vettura scarica. Ciò non toglie che i segnali di allarme vanno colti preventivamente: c’è un sacco di lavoro da fare. Nel primo settore della pista soffriamo di più e perdiamo terreno: credo che la squadra abbia individuato il problema. Sappiamo che possiamo lavorare sull’auto per migliore velocemente le prestazioni. Questo ci mette in posizione di vantaggio per effettuare cambi e modifiche che servono prima delle qualifiche”.

L’appuntamento per capire se è stato solo un fuoco di paglia è a tra qualche ora. Staremo a vedere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>