F1, Heidfeld e Senna alla Honda?

di Sebastiano Cucè Commenta

In prospettiva per il 2009 ci sono strani movimenti di mercato che interessano soprattutto la squadra nipponica, ovvero la Honda. Quest’anno ne Button e Barrichello hanno avuto la conferma per la futura stagione, ma pare proprio che a lasciare la squadra sarà il brasiliano ex ferrarista.


In queste ore Nick Fry ha confermato di avere un particolare interesse su Nick Heidfeld, attuale pilota della BMW. Stando ad un’intervista il prossimo anno il tedesco dovrebbe lasciare il sedile della BMW per andare a sostituire il posto di Barrichello alla Honda. Così facendo alla BMW potrebbe andare Fernando Alonso, pilota che pare essere deciso a rimanere alla Renault.

Un’altra alternativa per la Honda sarebbe il giovanissimo Bruno Senna, vicecampione della GP2, nonché nipote dello scomparso Ayrton. Lo stesso Ross Brawn ha confermato l’interesse verso il giovane brasiliano, ma più che altro vorrebbe un suo ingaggio come collaudatore.

Bruno Senna vorrebbe debuttare in Formula Uno, ma preferirebbe farlo in una squadra più competitiva, ma per il momento le offerte pare siano solo dalla squadra nipponica e dalla Toro Rosso, gestita dall’amico Gerard Berger.

Un altro nuovo volto che potrebbe far parte della famiglia della Formula Uno è il brasiliano Lucas Di Grassi, il quale avendo finito terzo il campionato di GP2 è molto ammirato dalla Renault. Di Grassi vorrebbe approdare in F1 ma ovviamente per far ciò la Renault deve perdere o il due volte campione del mondo Alonso o il deludente Nelson Piquet Jr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>