F1 Mercato piloti, tremano Vergne e Kobayashi

di gianni puglisi Commenta

A Giugno il paddock della F1 si concentra a parlare del futuro dei piloti.
ciao
La Lotus sembrerebbe soddisfatta della sua coppia, mentre in Sauber sarebbe a rischio il sedile del nipponico, occultato dai successi di Perez. Alla Toro Rosso l’inesperienza di Vergne potrebbe costare tantissimo al pilota francese.


grosjean raikkonen
KIMI E ROMAIN OK – Nonostante il francese sia stato accusato per aver provocato troppi incidenti, il team di Enstone è soddisfatto. Stesso discorso per l’ex campione del mondo del 2007, Kimi Raikkonen. Dopo il soddisfacente ritorno alla massima categoria, il pilota ha avuto dei problemi con i suoi ingegneri che a quanto pare non soddisfano le sue richieste sulle caratteristiche dello sterzo. 
Jaques Villeneuve in occasione del GP del Canada ha detto che Raikkonen potrebbe essere licenziato, ma Gerard Lopez, proprietario del team ha detto:

Abbiamo la coppia perfetta di piloti

pilota toro rosso
SAUBER E TORO ROSSO – E’ un discorso diverso per la squadra svizzera. Sergio Perez ha finora conquistato due podi, in Malaysia e in Canada, mentre Kobayashi non ha mai ottenuto tali risultati. Fonti estere hanno riferito che Kovalainen o Hulkenberg sarebbero pronti a sostituirlo, ma Peter Sauber ha detto:

È un bravo ragazzo. Amo il suo atteggiamento e avrà successo con noi

Discorso simile per Jean-Eric Vergne. Con Sebastian Buemi e Jaime Alguesuari si è assistito alla politica dura all’interno del team di Faenza. I licenziamenti sono imprevedibili e secchi. Vergne è meno esperto di Ricciardo. Sei volte su sette il francese è stato battuto dall’australiano. Marko, consulente alla Red Bull ha detto:

Vergne è troppo aggressivo. Non ce nulla di sbagliato, ma abbiamo bisogno di cacciare fuori questa aggressività

Photo credits | Getty Images