F1, Valencia potrebbe riavere il GP d’Europa nel 2014

di Sebastiano Cucè Commenta

f1 valencia potrebbe riavere il gp deuropa nel 2014
Costretti dalla crisi economica a dover alternare la gara con Barcellona, gli organizzatori del Gran Premio d’Europa, disputatosi fino ad ora a Valencia, stanno trattando con Bernie Ecclestone affinché una riduzione dei costi possa permettere loro di riportare il doppio appuntamento automobilistico in Spagna.


podio gran premio valencia 2012

SPERANZE PER VALENCIA

Valencia non è scomparsa dalla Formula 1. così come stanno le cose, si riavrà una gara tra le strade cittadine nel 2014, ma non sarà più il Gran Premio d’Europa, bensì il Gran Premio di Spagna che verrà così alternato ogni anno con la città di Barcellona.

Ecclestone in Ungheria ha già tagliato corto, ammettendo che per il 2013 tutto è stato deciso e che quindi Valencia non sarà sul calendario:

Valencia non ci sarà (nel 2013) perché si alterna con Barcellona

Il calendario di Formula 1 nel 2013 avrà sempre 20 gare ed Ecclestone ha spiegato che Valencia sarà sostituita dal Gran Premio del New Jersey.

Gli organizzatori non sono d’accordo. E’ vero che la crisi economica ha ridotto il numero di spettatori presenti tra le tribune, ma con i recenti successi di Alonso, idolo di casa, l’interesse verso lo sport potrebbe ritornare a crescere. Il segretario generale Castellano Serafin sta cercando di convincere Ecclestone ad abbassare la tassa per ospitare nuovamente un suo Gran Premio. L’uomo ha detto:

La Formula Uno è molto importante non solo dal punto di vista dell’immagine, ma anche per l’impatto economico, la creazione di posti di lavoro

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>