Ferrari 458 Italia: il video dell’assemblaggio del propulsore V8

di Redazione Commenta

Foto: AP/Lapresse

Prosegue il viaggio all’interno della fabbrica di Maranello (quella dove vengono costruite le vetture sportive del Cavallino Rampante), ufficialmente testimoniato da questo video: la protagonista principale è la fastback entry-level della gamma della società, cioè Ferrari 458 Italia. “Con la scocca assemblata e verniciata – puntualizza la casa automobilistica emiliana, nella descrizione della terza clip di questo ciclo, guidato dalla voce di Antonio Ghini – e le parti del motore perfettamente realizzate, è tempo di montare la meccanica. Al Montaggio Motori sembra di essere abili modellisti impegnati a creare un modello che, in questo caso, è addirittura in scala uno ad uno”. Nell’impianto di Maranello, in Emilia Romagna, la casa automobilistica di Fiat S.p.A. dà vita ai sogni di molti, piccoli e grandi, appassionati, nonché quelli di facoltosi clienti: Ferrari 458 Italia e le tappe che ne portano alla nascita sono soltanto alcuni attimi di questo mondo rosso, emozionante anche se soltanto dietro uno schermo.

Ferrari 458 Italia è stata introdotta nel listino della casa automobilistica durante l’anno 2009: affascinante come poche altre supercar del Cavallino Rampante, oggi è venuto il momento di evolversi e di diventare anche spyder. La versione cabriolet di Ferrari 458 Italia, infatti, è stata ultimata (secondo le indiscrezioni) in questi giorni ed è pronta per debuttare: la casa automobilistica la esporrà e la presenterà (pare) nel corso del Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre), per poi iniziare la commercializzazione a partire dai primi mesi dell’anno venturo. Anche grazie alla nuova Ferrari 458 Italia, disegnata da Pininfarina e dotata di un motore 4.5 litri V8 benzina da 570 cavalli, la casa automobilistica ha chiuso a giugno il migliore semestre di sempre per vendite e ricavi.

E lo spettro dell’incendio spontaneo di alcuni esemplari? Soltanto un brutto ricordo: Ferrari è intervenuta prontamente per arginare l’anomalia e rassicurare tutti sullo stato di salute (positivo) di Ferrari 458 Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>