Fiat Panda Rossignol limited edition

di Danilo D'Agata Commenta

fiat_panda_rossignol.jpg

Dedicata agli sportivi che necessitano di una vettura funzionale, Fiat lancia un nuovo allestimento dedicato agli amanti della montagna, o più precisamente, dello sci. Dalla collaborazione con la nota azienda leader nella creazione di attrezzature da montagna, nasce la nuova Fiat Panda Rossignol, una serie inedita della 4×4 torinese che verrà prodotta in soli 200 esemplari.

Questa versione di Fiat Panda sarà la vettura ufficiale del prossimo “Rossignol Demo Tour”, una manifestazione che fino a metà aprile farà tappa nelle più belle località sciistiche italiane: questa Panda si presenta con un allestimento tutto appositamente studiato. Dal punto di vista estetico si nota da subito per la linea irrobustita e dalla colorazione utilizzata per la carrozzeria denominata “Grigio Sfrenato”, mentre sempre all’insegna della sportività troviamo i montanti verniciati color nero lucido e il nero opaco per le barre longitudinali sul tetto, le fasce paracolpi laterali e particolari del parafango oltre alla mascherina anteriore con inserti cromati e bordi verniciati, per completare il tutto svetta un bel logo rosso “Rossignol Pure Mountain Company”. Dotazione di serie nella norma, costituita dal climatizzatore manuale e dall’autoradio con lettore CD e MP3, all’interno cambia il rivestimento di colore nero per i sedili e pannelli porte donandole un’aria più cattiva.


fiat_panda_rossignol2.jpg

Questo speciale allestimento di Panda ospita sotto al cofano il motore 1.3 16v Multijet che sviluppa una potenza massima di 70 CV a 4000 giri/min e una coppia di 145 Nm a 1.500 giri/min, ed è abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Il grip è assicurato su ogni terreno grazie ai pneumatici Winter 185/65 su cerchi da 14 pollici, ma soprattutto dalla trazione integrale permanente, con giunto viscoso e due differenziali.

Per avere la nuova Fiat Panda Rossignol bisognerà sborsare circa 17.500 euro, prezzo leggermente sopra la media rispetto alle antagoniste ma si potrà andare fieri di avere una vettura in serie limitata e incluso nel prezzo verranno offerti un paio di sci Rossignol Bandit B78 con attacchi Axium 120 e un portasci dal design specifico che può trasportare fino a tre paia di sci da discesa o carving (larghezza massima 110 mm) oppure due snowboard (o un paio di sci da discesa e uno snowboard).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>