Fiat Sedici 2008

di Redazione Commenta

fiat-sedici-04_600.jpg

Fiat Sedici rinnova la sua gamma con la nuova versione 2008. L’azzeccatissimo modello della casa torinese debutterà nel marzo 2008 rinfrescata esteticamente e con inedite motorizzazioni, convinta di poter conquistare nuovamente il mercato affrontando sfide future per rientrare tra la categoria dei SUV compatti più venduti.

Gli allestimenti Emotion ed Experience sono stati aggiornati inserendo nuovi rivestimenti per la seduta dei sedili, contraddistinti da un originale tessuto Inox di colore sabbia. Nuovo anche il vano portaoggetti richiudibile, le maniglie per le porte e le cornici cromate delle bocchette dell’aria. Infine, sull’intera gamma, viene applicato il nuovo logo Fiat “vintage” a sfondo rosso.

Proposta in tre allestimenti (Dynamic, Emotion ed Experience) e due propulsori (1.6 16v da 107 CV e 1.9 Multijet da 120 CV), Fiat Sedici 2008 si contraddistingue per la sua straordinaria versatilità e maneggevolezza che le consente di essere considerata a tutti gli effetti un’auto per tutti i giorni: infatti, misura 411 centimetri di lunghezza, 176 di larghezza, 162 di altezza e con un passo di 250 cm.


fiat-sedici-18_600.jpg

Fiat Sedici 2008 intende cosi offrire a tutti il divertimento e la sicurezza che solo una trazione integrale può regalare. In particolare, il SUV Fiat adotta un nuovo sistema 4×4 di tipo “on-demand” con differenziale centrale e 3 modi operativi, coniugando le prestazioni di un vero fuoristrada e il comfort di guida di una vettura stradale.

Il sistema di Fiat Sedici, nelle condizioni normali, si comporta come una trasmissione a due ruote motrici, con il vantaggio di minori consumi e i bassi valori di emissioni; quando invece le condizioni della strada degradano con una conseguente scarsa aderenza, il sistema agisce come una trasmissione 4×4 regolando automaticamente la distribuzione della coppia tra l’asse anteriore e posteriore, in questo modo aumenta la sicurezza del veicolo.

Fiat Sedici è insomma un’auto a 360 gradi che dona libertà di guida, divertimento e funzionalità, ma anche una buona dose di eleganza. Sedici 2008 parte da un prezzo di 19.750 euro per con il 1.6 da 107 CV e 22.750 euro per la versione con il 1.9 Multijet da 120 CV (entrambe nell’allestimento Dynamic).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>