Ford Focus, inizia la produzione in Russia

di Andrea Guida Commenta

A conferma degli ingenti investimenti fatti da moltissime, famose case automobilistiche mondiali in quel di Russia, arriva adesso la notizia dell’apertura di una nuova fabbrica Ford a San Pietroburgo.

Va anche detto che, in quello che è stato il paese degli zar, sono stati già ricevuti oltre 200.000 ordini relativi alla nuova Ford Focus che verrà prodotta proprio nel nuovo stabilimento di San Pietroburgo. Cosa poco sorprendente se si tiene conto del fatto che la Focus è presente sul mercato russo sin dal lontano 1999, riscuotendo sempre “discreti consensi”.


La nuova fabbrica appena aperta, vedrà l’assemblaggio di tutti i tipi di modello: tre, quattro e cinque porte, oltre che cinque motori, sia a trasmissione automatica che a trasmissione manuale.

La Ford si dice contenta della nuova fabbrica e, soprattutto, della qualità che sono sicuri riusciranno ad ottenere dai prodotti made in Russia. Che dire? Staremo a vedere se anche questo nuovo “trasloco” eccellente si dimostrerà una buona decisione o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>