Ford Racing al Rally di Dakar con due team

di Alba D'Alberto Commenta

rally morti pista

Il rally di Dakar vedrà la partecipazione di un nuovo team. La competizione di rally più importante e blasonata del mondo vedrà tra i suoi partecipanti Ford Racing, che si presenta con due team. Le gare del rally si svolgono in Sud America e i due team di Ford Racing ci arrivano dopo una collaborazione che ha interessato diversi Paesi.

La produzione è sudafricana, l’elaborazione del tedesco Woolridge Motorsport insieme a ingegneri e specialisti del gruppo Ford Special Vehicles Team che è composto da esperti che provengono da diversi paesi del mondo. Della logistica si è occupata la South Racing GmbH di Francoforte e i piloti sono uno argentino e uno sudafricano.

Il primo è Lucio Alvares. Il secondo è Chriss Visser. Il primo ranger vede Lucio Alvarez coadiuvato dal navigatore Ronnie Graue. I due hanno ottenuto importanti risultati nella Dakar, come nel 2013 quando sono arrivati quinti.

Nel secondo ranger, Chriss Visser si presenterà con Japie Badenhorst. Anche in questo caso stiamo parlando di un duo che ha avuto un certo successo. Visser e Badenhorst nel 2010 hanno vinto il campionato Cross Country del Sud Africa, nel 2011 sono arrivati al secondo posto e nel 2012 al terzo posto.

Il team Manager Neil Woolridge ha affermato: “La messa a punto dei veicoli è stata portata avanti con la collaborazione di un team globale e con una sinergia fondamentale per rendere questi Ranger pronti alla gara. Sono 27 le persone di 10 differenti nazionalità che partecipano alla sfida di Dakar e che proveranno a posizionare i Ford Ranger sui gradini più alti del podio”.

Il 18 gennaio a Valparaiso,in Cile, si svolgerà il gran finale di questo rally seguito da moltissime persone in tutto il mondo. Per questa competizione faticosa e tra le più famose al mondo tra  le corse off road, l’edizione 2014 si svolge in Suda America per la sesta volta consecutiva e comprende 13 gare per un percorso di 9 mila 300 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>