Fork Ka 2009 svelata

di Redazione 2

Anche se non ancora ufficialmente dalla casa automobilistica statunitense che la produce, la Ford Ka 2009 è stata finalmente svelata, e a compiere il tanto atteso atto è stata la rivista Auto Express.

Anche se il debutto sul mercato europeo è previsto solo per fine anno, e la presentazione ufficiale al Salone di Parigi che si terrà il prossimo settembre, sulla Ford Ka 2009 si sanno ormai tutte quelle caratteristiche necessarie ad ogni appassionato per iniziare a farsi le sue idee sul veicolo.

Tanto per iniziare, va sottolineato come quest’auto piccola, e con una storia di tanti successi alle spalle, utilizzi diverse parti meccaniche presenti già nella “nostra” Fiat 500, dalla quale però la divide l’aspetto estetico, decisamente più “duro” ed aggressivo rispetto al gioiellino di casa Fiat, caratterizzato da simpatiche forme rotondeggianti.


una carrellata di immagini della nuova Ford Ka

Per quanto riguarda le tre motorizzazioni, si parla di un 1,2L 68 hp, un 1,4L 100 hp ed un diesel 1,3L 50 mpg.

Tornando invece al look, se quello esterno non è rivoluzionario rispetto ai vecchi modelli della famiglia, per quanto riguarda gli interni si è optato per l’utilizzo di materiali di grandissima qualità, utili a regalare un’atmosfera unica, che si respira sin dalla prima visita nell’abitacolo.

Qualcuno l’ha definita come una piccola Fiesta, ma siamo sicuri che questa nuova Ford Ka 2009 riuscirà in pochissimo tempo a dimostrare tutta la sua personalità sul mercato, aiutata da una serie di “optional” tecnologici davvero niente male (ad esempio: lettore mp3 e bluetooth).

A questo punto non ci resta che aspettare qualche altro mese e finalmente vederla all’opera. Voi che ne pensate di questa Ford Ka 2009?

Commenti (2)

  1. hanno certo migliorato la linea, della versione precedente.. trovo che i fari siano sproporzionati alle dimensioni dell’auto..

    nell’insieme ricorda una yaris..

    bisogna guardarla dal vivo per dare un vero giudizio.. per adesso non mi piace, come succede (a me) con molte Ford..

  2. @ivandelga: sì, effettivamente con i fari credo abbiano esagerato un pochino. Comunque attendiamo l’approdo dalle nostre parti per “toccare con mano” e dare poi un giudizio più approfondito 😉

    ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>