Foto spia: Audi A6 Avant, la nuova station wagon di segmento E

di Redazione Commenta

È proprio vero: chi ha tempo non aspetti tempo. Così, la casa automobilistica tedesca Audi, che ieri ha presentato la nuova Q3 (il SUV Premium di dimensioni compatte che sarà esposto al Salone di Shanghai 2011 e che sarà introdotto sul mercato a partire dal mese di giugno prossimo), non perde un solo attimo e prosegue nello sviluppo frenetico di nuovi modelli, ancora decisa a diventare entro il 2015 il marchio Premium più apprezzato e venduto nel mondo automobilistico. In questo caso specifico, ci occupiamo oggi della nuova Audi A6 Avant, che dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte 2011 (in programma tra il 15 settembre ed il 25 dello stesso mese) e che dovrebbe, in seguito, essere commercializzata entro il termine dell’anno 2011 in Europa.

Ne parliamo perché la nuova Audi A6 Avant è protagonista di queste immagini (foto spia), che provengono direttamente dai test che la nuova generazione della station wagon Premium di segmento E sta compiendo su strada. La nuova A6 Avant sarà caratterizzata dallo stesso linguaggio stilistico semplice, regolare, concreto, razionale, ordinato, pulito non soltanto della berlina da cui ha origine, Audi A6, ma di tutto il listino del brand dei Quattro Anelli. Quindi, non aspettatevi certo che, quando cadranno i camuffamenti che oggi nascondono la linea della nuova Audi A6 station wagon, ci troveremo di fronte un prodotto sorprendente.

Anche all’interno della vettura e sotto il cofano della nuova Audi A6 Avant ci saranno rari cambiamenti: l’atmosfera dell’abitacolo sarà regolare e tradizionalista, la lista di motorizzazioni sarà la classica alternanza di unità TFSI/FSI e TDI. Pare che anche questa generazione di Audi A6 Avant sarà declinata in versione sportiva S6 ed in versione sportiva RS6: per entrambe – sembra – sarà usato il nuovo propulsore 4,0 litri V8 twin-turbo benzina che la casa automobilistica Audi ha confezionato insieme alla casa automobilistica Bentley.

Piacerà al mercato più questa linea conservatrice (Audi A6 Avant) o qualcosa di maggiormente audace (ma solo lievemente: BMW Serie 5 Touring)? Oppure, nulla di tutto ciò?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>