Foto spia: Audi S6 2012, avrà il V8 con singolo turbo da 440/450 cavalli

di Redazione Commenta

La nuova Audi S6 sarà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011: con questo modello abbiamo perso il conto di quante novità saranno svelate durante la kermesse, che da tempo si è confermata contenitore del futuro del mondo automobilistico europeo ed internazionale. Secondo le indiscrezioni, la casa automobilistica mal sopporta il debutto della nuova generazione di BMW M5 e così, nello stesso sito dove sarà mostrata la nuova berlina sportiva di segmento E Premium del brand bavarese, proprio a Francoforte la nuova Audi S6 lancerà il suo primo vagito. Di cosa si tratta?

La nuova Audi S6 è una delle due versioni sportive di Audi A6 che la casa automobilistica confezionerà nel corso della carriera della vettura (l’altra si chiama Audi RS6 e potrebbe debuttare durante il Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo dell’anno venturo): sarà equipaggiata con il nuovo propulsore 4.0 litri V8 benzina, che il brand ha messo al mondo con Bentley e che è stato concepito per molte vetture sportive tra cui anche la coupé Bentley Continental GT restyling e la cabriolet Bentley Continental GTC restyling. Secondo le indiscrezioni, delle tre versioni del motore progettate dalle due aziende del Gruppo Volkswagen (con singolo turbo, con doppio turbo e con sistema di aspirazione), la nuova generazione della berlina Audi S6 e della station wagon Audi S6 Avant sarà dotata di quella con un sistema di sovralimentazione singola, che – pare – sarà capace di generare 440/450 cavalli di potenza. Senza dubbio, come prassi della casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli in questo caso, la nuova Audi S6 sarà equipaggiata con il sistema di trazione integrale Quattro. Il cambio? Dovrebbe essere il robotizzato S-Tronic a sette marce.

Come potremo riconoscere la nuova Audi S6? La nuova generazione della berlina di segmento E sportiva e della relativa station wagon saranno identificabili attraverso esclusivi dettagli sportivi applicati sulla carrozzeria ed un nuovo abitacolo specificatamente sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>