Foto spia: Audi S7, la nuova coupé a quattro porte sportiva

di Redazione Commenta

Potremmo vederla già durante il Salone di Francoforte 2011: è la nuova Audi S7 Sportback, la versione sportiva della coupé a quattro porte A7. Non sono arrivate conferme in merito al debutto della vettura sportiva in questo o quel momento del futuro, ma sappiamo che il brand dei Quattro Anelli sta procedendo con lo sviluppo del modello: lo dicono queste foto spia, che ritraggono la nuova Audi S7 Sportback senza alcun camuffamento e che mettono a nudo le caratteristiche più importanti della sportiva di Ingolstadt. Possiamo supporre che, se non sarà esposta a Francoforte, la nuova Audi S7 Sportback sarà svelata in un momento subito successivo: al Salone di Los Angeles 2011, ad esempio, o al Salone di Detroit 2012. Poco importa: per ora possiamo accontentarci di stuzzicare la nostra curiosità con queste immagini e con le poche informazioni che siamo riusciti a raccogliere.

La nuova Audi S7 Sportback – così come la nuova Audi S6, la nuova Audi S8, la nuova Audi RS6 e la nuova Audi RS7 Sportback, nonché la nuova Bentley Continental GT/GTC restyling – sarà equipaggiata con l’inedito e modernissimo propulsore 4.0 litri V8 benzina, progettato dalla casa automobilistica dei Quattro Anelli e da Bentley (entrambe appartengono al Gruppo Volkswagen) per le vetture più sportive e per garantire prestazioni importanti con consumi ridotti (per quanto possibile) ed emissioni di anidride carbonica contenute (idem). Audi S7 Sportback utilizzerà una versione sovralimentata del motore V8 (ne esisteranno anche una aspirata ed una con doppio turbo), che – pare – sarà in grado di sfornare 440/450 cavalli. Ovviamente, come ormai tradizione della gamma “S” della casa automobilistica Audi, anche S7 sarà dotata di quattro ruote motrici e di trasmissione robotizzata S Tronic.

Osservando queste immagini della nuova coupé a quattro porte sportiva, diretta concorrente di Mercedes CLS, possiamo evidenziare i cerchi in lega sportivi, le appendici aerodinamiche, i paraurti aggressivi e, all’interno dell’abitacolo, i sedili sportivi e l’atmosfera tesa, nervosa. Non si vedono – ma siamo certi faranno parte dell’equipaggiamento della nuova Audi S7 Sportback – il nuovo impianto frenante (forse in carbo-ceramica), il nuovo impianto di sospensioni, il nuovo impianto di scarico.

Per tutti gli altri dettagli dovremo aspettare il debutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>