Foto spia: Bentley Continental GTC restyling, cabriolet sportiva al Nurburgring

di Riccardo Guerra Commenta

Debutterà un anno dopo la versione coupé (che è stata presentata al Salone di Parigi 2010), ed esattamente al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre: si tratta della nuova Bentley Continental GTC restyling, cioè della cabriolet sportiva della gamma della casa automobilistica di Crewe del Gruppo Volkswagen. In queste immagini – foto spia dai test drive su strada, al di fuori degli stabilimenti – ci è possibile esaminare la nuova Continental GTC restyling e i mutamenti che la contraddistingueranno dall’odierna versione. Ipoteticamente, la commercializzazione di questa versione non inizierà prima delle le settimane conclusive dell’anno, ma non si esclude che il brand decida di introdurre la nuova Bentley Continental GTC restyling nel listino dal prossimo anno.

Come cambia? La nuova Bentley Continental GT restyling cabriolet viene modificata dallo stesso linguaggio stilistico di Bentley Continental GT restyling coupé, che è stato inaugurato con la nuova ammiraglia Bentley Mulsanne: la cabriolet di lusso, cioè, viene dotata ora di nuovi gruppi ottici anteriori, composti ancora da un doppio proiettore tondeggiante, da nuovi gruppi ottici posteriori, più magri e sottili, da una nuova fascia paraurti anteriore, da un nuovo paraurti posteriore, che include i terminali di scarico sportivi, e da alcuni altri dettagli rinnovati, come gli specchi retrovisori esterni. All’interno dell’abitacolo della nuova Continental GTC restyling, i tecnici Bentley hanno lavorato per migliorare ulteriormente la già raffinata atmosfera, con nuovi sedili sportivi ancora più confortevoli, una nuova plancia con un inedita strumentazione ed un nuovo schermo touch-screen per il sistema di infotainment della vettura.

La nuova Bentley Continental GTC restyling sarà inoltre dotata del rinnovato propulsore 6,0 litri W12 benzina sovralimentato, che grazie all’intervento dei tecnici della casa automobilistica sarà in grado di erogare 575 cavalli e 700 Nm di coppia massima; non si esclude, inoltre, che, con il debutto del maquillage, la gamma Continental GT/GTC sia equipaggiata con il tanto annunciato motore 4,0 litri V8 sovralimentato benzina, che il brand ha progettato ed ha prodotto con Audi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>