Foto spia: il nuovo SUV Premium Infiniti JX

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica nipponica Infiniti ha iniziato lo sviluppo del SUV JX, un inedito modello crossover (annunciato appena un mese fa attraverso un teaser ufficiale dal brand Premium) che sarà presentato solennemente al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, durante l’estate ventura, e al Salone di Los Angeles 2011 di novembre, prima della commercializzazione (che dovrebbe iniziare, negli Stati Uniti, durante le prime settimane dell’anno venturo. In Europa? Probabilmente, Infiniti JX sarà venduto anche nel Vecchio Continente, ma chiarimenti ufficiali in merito non sono stati divulgati).

La nuova Infiniti JX, come si vede in quest’immagine (l’unica foto spia che oggi possediamo), sarà una vettura di grandi dimensioni, in grado di accogliere probabilmente sette occupanti nell’abitacolo: la sigla utilizzata per la denominazione del nuovo SUV di lusso Infiniti ci conferma che il modello sarà più imponente e massiccio di Infiniti EX e di Infiniti FX (la lettera J, nell’ordine alfabetico, viene dopo la vocale E e la consonante F). Tuttavia, la casa automobilistica nipponica, di proprietà del costruttore Nissan, sembra aver deciso di utilizzare, per plasmare la nuova JX, una matita molto dinamica e fluida, che forse potrà dissimulare le dimensioni notevoli: ipoteticamente, l’aspetto estetico della nuova Infiniti JX sarà molto simile a quello della concept car Infiniti Etherea, che il brand nobile giapponese ha presentato ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra 2011, nel mese di marzo, e che ha proprio il compito di anticipare questo nuovo linguaggio stilistico, molto vigoroso e muscoloso.

Dai camuffamenti utilizzati per celare i lineamenti della nuova Infiniti JX non trapela alcun dettaglio; perciò, non siamo in grado di capire nulla dall’immagine e non possiamo dire più nulla sullo Sport Utility Vehicle di lusso della casa automobilistica. Probabilmente, per concludere, il brand equipaggerà la nuova Infiniti JX con i più potenti propulsori del proprio scaffale, tra cui anche il motore 3,0 litri diesel lanciato da poco tempo sul mercato (sotto il cofano dei SUV Infiniti EX e Infiniti FX e della berlina Infiniti M).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>