Foto spia: la nuova Mercedes C63 AMG Coupé Black Series

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica tedesca Mercedes non smette di sviluppare la nuova Classe C AMG Black Series, che sarà presentata e commercializzata in un momento ancora non chiaro del futuro: queste foto spia testimoniano come i progettisti di Affalterbach si stiano dedicando al modello speciale e sportivo della Stella a Tre Punte; precisamente, la protagonista delle immagini è la nuova Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, cioè la versione tre volumi e tre porte della famiglia, l’ultima nata.

Cosa significa C63 AMG Black Series? Tanto nel caso della berlina, quanto nel caso della coupé, la denominazione indica una declinazione speciale, che nasce direttamente dalla già sportiva Mercedes C63 AMG. A cambiare sarà il propulsore: in luogo del 6,2 litri benzina V8 aspirato, di cui è dotata la versione AMG di Mercedes Classe C, la casa automobilistica di Stoccarda ed il reparto di preparazione installeranno sotto il cofano il più recente propulsore 5,5 litri V8 sovralimentato, che già equipaggia altri modelli Mercedes (come la nuova Mercedes CLS63 AMG) e che progressivamente sostituirà il primo propulsore. Nel caso della nuova Mercedes C63 AMG Black Series, il motore dovrebbe erogare circa 550 cavalli, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali in merito alla potenza disponibile. La meccanica dovrebbe rimanere standard: trazione posteriore, trasmissione automatica.

La nuova Mercedes C63 AMG Black Series sarà dotata, inoltre, di una decorazione estetica ancora più cattiva, aggressiva, agguerrita, bellicosa di quella già dinamica di C63 AMG tout court, ben visibile nella parte anteriore e nella parte posteriore della vettura. Black Series significa, infine, maggiore larghezza (i passaruota saranno più sporgenti), migliore feeling di guida (nuovo impianto frenante, nuovo impianto sospensivo), minor peso (grazie all’utilizzo di materiali leggeri).

Alcune fonti ipotizzano che la nuova Mercedes C63 AMG Black Series Coupé, tanto quanto la coniugazione berlina (anch’essa in fase di sviluppo), saranno proposte al mercato durante l’anno venturo. Per ora, nessuna conferma ufficiale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>