Ginevra 2009: SEAT Exeo Sport Tourer

di Redazione 1

Sì, è proprio lei… o quasi. La protagonista del video rendering in 3D visibile qui sopra è la nuova SEAT Exeo Sport Tourer, il veicolo spagnolo che farà bella mostra di sé nel corso del Salone dell’auto di Ginevra in programma a Marzo.

Proprio come la variante sedan, questa vettura sarà equipaggiata con tre propulsori benzina 4 cilindri (si va dall’1.6 litri da 102 cavalli e si arriva al TFSI da 2.0 litri e 200 cavalli) e tre motori diesel common rail con potenze oscillanti dai 120 ai 170 cavalli.

Adesso però dobbiamo lasciare spazio al vero protagonista di questo post, il filmato che trovate in apertura.

Buona visione!

Commenti (1)

  1. La Seat “Exeo” è una bella e piacevole automobile, anche se in realtà deriva strettamente dalla penultima serie della Audi “A4″. Però secondo me, per la Seat rappresenta una sconfitta: non molti anni fa (forse 7 o 8, non ricordo con precisione), l’allora responsabile stilistico della Seat, DA SILVA, annunciava con toni trionfanti che la Seat nel giro di alcuni anni sarebbe diventata l’Alfa Romeo di Spagna, non a caso fu coniato lo slogan “autoemocion”, ossia auto in grado di emozionare. Oggi invece ci propinano una bella vettura che in realtà è un’Audi di penultima generazione, con lo scudo Seat attaccatto sulla calandra. Non dico che sia sbagliato, però è evidente che in Seat abbiano rivisto al ribasso gli obiettivi di qualche anno prima, facendo rientrare la Casa spagnola nel campo delle marche “generaliste”.
    Probabile che in Seat si soffra non poco la concorrenza interna della Skoda, che forse risulta meglio piazzata sui mercati dell’Europa orientale, e perciò privilegiata ripetto alla Casa spagnola all’interno del gruppo Volkswagen.
    Al di la di ciò, la “Exeo” non è male. Eppoi, nota positiva, al prezzo di una Seat ci si porta a casa un’Audi, o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>