GP d’Europa 2012 libere 3, primo Button, disastro Ferrari

di Marco Mancini Commenta

I grandi piloti si sono un po’ “nascosti” durante la terza ed ultima sessione di prove libere per il Gran Premio d’Europa di Valencia. Le Ferrari vanno talmente male che Massa fa meglio di Alonso, ma niente paura perché anche le concorrenti non fanno tanto meglio.

gp europa 2012 libere 3 button ferrari

Al primo posto in questa terza sessione troviamo Jenson Button che sembra avere risolto i problemi che lo hanno rallentato nelle ultime gare. Il suo tempo è stato molto incoraggiante, 1:38:562, più veloce di un secondo rispetto al migliore delle seconde libere (Vettel) e due secondi delle prime (Maldonado).

Vanno molto forti le Lotus, date tra le favorite alla vigilia, con Grosjean e Raikkonen che si prendono rispettivamente la seconda e terza posizione, mentre quarto c’è Niko Hulkemberg con la sua Force India, seguito dal compagno di squadra Di Resta. Le Ferrari, come detto, sono andate molto lente, ma probabilmente per risparmiare la vettura visto che è stata la scelta di tutti i pretendenti al Mondiale.

Massa infatti è arrivato nono, Alonso addirittura dodicesimo, ma i diretti concorrenti sono andati altrettanto lenti, con Hamilton arrivato ottavo (un decimo e mezzo appena più veloce di Massa), e Vettel addirittura tredicesimo. Discreto tempo per Schumacher giunto settimo. Ma ciò che conta davvero sono le qualificazioni che cominceranno tra poco più di un’ora.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>