Anteprima GP Germania, le Brawn vinceranno

di gianni puglisi Commenta

2009-07brwanu-04_132614

In Germania dovranno arrivare altri aggiornamenti per la BGP 001, aggiornamenti che si spera possano far tornare la macchina a vincere come nelle sei gare delle otto già disputate. Il team di Brackley non ha le stesse velocità di aggiornamento della Red Bull, ma a Silverstone il fattore chiave che non ha permesso ai due piloti di vincere è stata la bassa temperatura delle gomme per via delle particolari condizioni meteo che da sempre hanno caratterizzato il clima inglese.


Il terzo e sesto posto nel Gran Premio di casa non rientrava nelle nostre aspettative, ma abbiamo molti aggiornamenti che già possedevamo a Silverstone, ma che non abbiamo potuto usare per diversi motivi” ha spiegato Ross Brawninoltre al Nurburgring arriveranno altre novità che ci permetteranno di trascorrere un eccellente week-end”.

Jenson Button che ancora guida la classifica con molto ottimismo ha spiegato il segreto del possibile successo che la prossima settimana potrebbe arrivare nel tracciato tedesco: “ La pista del Nurburgring è una pista molto lenta, perché è costituita da diversi angoli medi veloci, punti di forza della BGP 001, proprio per questo motivo conto di potermi rifare dopo la deludente prestazione nel mio GP di casa”.

Rubens Barrichello non rimpiange del tutto Silverstone, perché il pilota brasiliano ha avuto l’occasione di recuperare alcuni punti al compagno. Ovviamente l’ex ferrarista deve guardarsi da Sebastian Vettel, il quale con l’ottenimento della sua seconda vittoria stagionale ha accorciato le distanze dal secondo in classifica, distaccandosi di appena 2 punti. Barrichello rimane ancora l’unica seria minaccia per Button, ma il brasiliano deve incominciare a vincere se vuole anch’egli lottare per il titolo iridato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>