Gp Malesia: Hamilton in pole position e Alonso quarto

di Alba D'Alberto Commenta

Qualifiche GP Australia 2014, la prima pole position della stagione è per la Mercedes di Lewis Hamilton (immagine in evidenza) - UltimoGiro.com

Le prove per il Gran Premio di Malesia, seconda gara del Campionato Mondiale di Formula 1, vedono Lewis Hamilton su Mercedes in pole position e le Ferrari poco dietro.

Per Hamilton è la seconda pole in due gare, segno di una leggera supremazia della Mercedes. Dopo il Gran Premio d’Australia, che è stato inconcludente, ora il pilota inglese prova ha vincere.

Oltre a Hamilton, alla sua 33esima pole position in carriera, la protagonista delle prove è stata la pioggia. Una pioggia che ha ritardato l’inizio.

Si rivede la Red Bull con Sebastian Vettel in prima fila al secondo posto. Al terzo posto Nico Rosberg su Mercedes, il pilota che h vinto il primo Gran Premio due settimane fa in Australia.

Al quarto posto la prima Ferrari con Fernando Alonso, mentre Kimi Raikkonen è al sesto posto preceduto dall’italo-australiano Ricciardo sulla Red Bull.

Per Fernando Alonso ci sono stati dei problemi per un contatto con Kvyat. E’ stata esposta la bandiera rossa, ma un grande lavoro dei meccanici della Ferrari ha permesso di rimetterlo in pista. Alonso ha affermato: “Cerchiamo di lottare per il podio. Possiamo provarci, partendo dalla quarta e sesta posizione. Devo ringraziare la squadra per l’incredibile lavoro che ha fatto in occasione del contatto con Kvyt”.

Lewis Hamilton si mostra invece soddisfatto del risultato delle prove e ha detto: “Sono molto contento. E’ incredibile quanto abbia piovuto prima delle qualifiche, una situazione difficile per tutti, visto che quasi non si riusciva a vedere”.

Questa la griglia di partenza per il Gran Premio di Malesia nelle prime posizioni

1- L. Hamilton Mercedes

2- S. Vettel Red Bull

3- N. Rosberg Mercedes

4- F. Alonso Ferrari

5- D. Ricciardo Red Bull

6- K. Raikkonen Ferrari

7- N. Hulkenberg Force India

8- K. Magnussen McLaren

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>