Honda CR-V 2012, prima immagine della concept car

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica giapponese Honda ha rilasciato la prima immagine della nuova CR-V Concept, cioè del prototipo che anticipa la nuova generazione del SUV di medie dimensioni: lo vedremo dal vivo durante il Salone di Los Angeles 2011, nel corso del mese di novembre. Si tratta dell’assaggio che il brand ci dà della nuova Honda CR-V, prima di cedere lo spazio e l’attenzione alla variante definitiva del SUV, che potrebbe essere commercializzata a partire dalle prime settimane del 2012.

Di fronte a questa fotografia dobbiamo ricordare che la casa automobilistica Honda, solitamente, mette poca differenza tra i prototipi e le vetture destinate alla commercializzazione: cioè, in altre parole, la nuova Honda CR-V potrebbe essere molto simile a questa concept car e potrebbe cambiare soltanto per alcuni dettagli. Ma quali saranno le caratteristiche della nuova generazione del SUV medio nipponico? Dall’esame dell’immagine scopriamo che la nuova CR-V sarà davvero molto più morbida e fluida dell’attuale versione: sembra quasi che Honda abbia preso spunto da Hyundai e da ix35 (il crossover di maggior successo, attualmente, della gamma dell’azienda sudcoreana), dal suo design molto dolce e molto denso. Honda CR-V avrà dunque forme gommose; allo stesso tempo, tuttavia, sarà dotata di grande carattere e di segni incisivi (come quelli della superficie vetrata laterale o della fascia paraurti anteriore o della mascherina centrale frontale). La parte posteriore non è accessibile al nostro occhio, ma osservando i fari della nuova Honda CR-V si può scorgere una certa somiglianza a quelli di Volvo XC60 (è solo una mia sensazione?!).

Non abbiamo notizia circa i mutamenti dello spazio abitativo e in merito a quelli della gamma di motorizzazioni e della meccanica: per scoprire nuove informazioni sulla prossima generazione di Honda CR-V dovremo aspettare la stagione autunnale. Studiata per rimpiazzare l’attuale CR-V, in listino dal 2006, si dice che la nuova versione del SUV dia inizio ad un nuovo capitolo per la casa automobilistica: staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>