Honda CR-V, senza veli la nuova generazione del SUV medio

di Riccardo Guerra 1

La nuova generazione di Honda CR-V, SUV medio della casa automobilistica giapponese, sarà svelata nel corso del Salone di Los Angeles 2011, in programma tra il 18 novembre ed il 27 novembre venturi. Non siamo riusciti, però, a tenere a freno la curiosità sino a queste date ed abbiamo già voglia, oggi, di mostrarvi come sarà il crossover del Sol Levante: grazie a questi bozzetti industriali ufficiali, il brand mette a nudo ogni caratteristica di Honda CR-V e in sostanza ci presenta così, senza grandi onori, la nuova versione dello Sport Utiliy Vehicle che, secondo le indicazioni, sarà su strada negli Stati Uniti prima della conclusione dell’anno corrente ed in Europa a partire dalla seconda metà del prossimo anno.

La nuova Honda CR-V, come alcuni di voi avranno senza dubbio già compreso, è soltanto un profondo restyling dell’attuale generazione, tanto che a livello meccanico la vettura non dovrebbe cambiare eccessivamente: secondo le prime indicazioni, la gamma di propulsori comprenderà il motore 2.0 litri quattro cilindri in linea benzina ed il motore 2.2 litri quattro cilindri in linea diesel dell’attuale Honda CR-V, opportunamente rimaneggiati per migliorare consumi ed emissioni di carburante. Non si esclude, tuttavia, che i tecnici della casa automobilistica Honda abbiano introdotto qualche cambiamento (pare, ad esempio, che la nuova generazione di CR-V sarà dotata anche di trazione anteriore al fianco di quella standard integrale).

La nuova generazione di Honda CR-V viene dotata di un design molto particolare, molto più elaborato di quello dell’attuale CR-V e davvero più originale: non si può non notare la voglia del SUV di mostrarsi, di mettersi in evidenza, di farsi osservare. Nella parte anteriore del crossover sono ben visibili i gruppi ottici che si sviluppano a partire dall’importante mascherina centrale, mentre nella parte posteriore colpiscono l’occhio di chi guarda i gruppi ottici molto fluidi e la forma del portellone e del lunotto. Senza dubbio, la nuova Honda CR-V è muscolosa, imponente, massiccia.

Vi piace?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>