HumanCar, l’auto dei Flinstone diventa realtà!

di Andrea Guida Commenta

OK, forse il titolo di questo post è un po troppo cattivello, ma alzi la mano chi, sentendo di un auto che si ricarica (andando ad energia elettrica) pedalando, non torna bambino e pensa proprio alla mitica famiglia Flinstone dei celeberrimi cartoni animati di Hanna e Barbera.

Proprio così, questa nuovissima e ultra-ecologica automobile di HumanCar riesce ad andare avanti grazie alla forza motrice umana, un po come quella utilizzata dagli “antenati” dei cartoon. Va sottolineato comunque che non si tratta di un “giocattolino”, infatti pedalando non si muove il veicolo, bensì si ricarica la sua batteria (che dovrebbe riuscire a far correre la quattro-ruote “verde” ad una velocità di oltre 100km/h).


Non sappiamo se la forma ovale del concept che vedete nella foto qui sopra verrà mantenuto, ma siamo ad ogni modo sicuri che, una volta approdata sulle strade mondiali (la produzione è iniziata, quindi non dovrebbe volerci tantissimo), questa nuova creatura di HumanCar riuscirà a farsi notare senza troppi sforzi.

Altre caratteristiche importanti da sottolineare, sono la probabile introduzione di optional quali: navigatore satellitare, stereo con supporto per iPod ed aria condizionata… l’ideale per rinfrescarsi dopo la pedalata!

Infine, il prezzo dell’automobile elettrica dovrebbe aggirarsi sui 15.000 $. Che ne dite, varrà la pena acquistarla a questo prezzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>