Hyundai Elantra Coupè, l’auto anti-zombie

di Marco Mancini Commenta

Se malauguratamente dovesse capitare ciò che Hollywood prevede da anni, e cioè un’invasione di zombie, quale auto scegliereste per tentare di farvi largo tra i non morti?

hyundai elantra coupè auto anti zombie

Secondo Robert Kirkman, il creatore della serie televisiva The Walking Dead, l’auto più adatta è la  Hyundai Elantra Coupe. Per dimostrarlo ne ha presentata una adattata allo scopo all’ultimo Comic-con di San Diego.

E’ stata soprannominata semplicemente Hyundai’s Zombie Survival Machine ed oltre alle comuni caratteristiche della Elantra, presenta anche un aratro sulla parte anteriore e posteriore dei cofani, con tanto di punte alle estremità e che fuoriescono dai cerchioni, finestrini blindati, un portello sul tetto per consentire ai passeggeri umani di entrare ed uscire dall’auto, fanali con proiettori, pneumatici anti-foratura, sistema radio e, dulcis in fundo, un bagagliaio pieno di pezzi di ricambio e…armi. Dopotutto stiamo vivendo un’Apocalisse.

BAGNO DI FOLLA

La nostra Coupe Elantra Zombie Survival è l’auto definitiva per gli appassionati di Walking Dead e chiunque voglia sopravvivere ad un invasione di zombie. Siamo entusiasti per i fans che verranno a sperimentare la Coupe Elantra e GT in una versione unica post-apocalittica

ha affermato Steve Shannon, vice presidente del Marketing di Hyundai Motor America. L’auto è stata realizzata in omaggio all’uscita del numero 100 del fumetto da cui ha preso ispirazione la serie tv, ma anche i videogiochi e tanto altro ancora, ed in cui proprio la Hyundai Elantra è stata messa direttamente in copertina.

Visto il successo della serie, era ovvio che i fans prendessero d’assalto lo stand della casa automobilistica giapponese, e per questo è stato realizzato un sito apposito, HyundaiUndead.com, in cui si possono trovare immagini ed ulteriori dettagli che possono interessare al pubblico. Non sappiamo se arriverà mai per davvero un’orda di zombie affamata dei nostri cervelli, ma nell’eventualità capitasse, sempre meglio farsi trovare pronti.

[Fonte e Foto: Autoblog.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>