Hyundai HCD-14 Genesis, ecco il prototipo dell’anno

di Gtuzzi Commenta

Le vetture asiatiche cominciano a riscuotere un notevole numero di apprezzamenti anche sul mercato americano. Il nuovo prototipo Hyundai HCD-14 Genesis, infatti, ha ricevuto un importante premio, ovvero quello di concept car dell’anno 2013 negli Stati Uniti.

hyundai hcd 14 genesis prototipo
Si tratta di un titolo che la Hyundai HCD-14 Genesis ha portato a casa durante la dodicesima edizione del “North American Concept Vehicle of the Year Awards”.

hyundai hcd 14 genesis prototipo

SVELATA A DETROIT 2013

La concept car che è stata sviluppata da parte del marchio coreano è riuscita a fare la differenza rispetto a tutte le altre concorrenti facendo colpo su una giuria composta da una ventina di giornalisti: il prototipo del marchio asiatico ha battuto altre 22 vetture, che sono state presentate durante i vari saloni a stelle e strisce che si sono svolti nel corso dell’ultimo anno.
Il prototipo Hyundai HCD-14 Genesis era stato svelato, infatti, durante l’attuale edizione del Salone di Detroit in anteprima internazionale (manifestazione che si è svolta durante lo scorso mese di gennaio). Ogni informazione dal punto di vista tecnico riguardante questo nuovo prototipo, almeno per il momento, non è trapelata: tutto ciò che sappiamo è che la nuova concept car Hyundai HCD-14 Genesis potrà contare sulla spinta di un motore V8 da 5 litri ad iniezione diretta con trasmissione automatica ad otto marce.
Per il momento, quindi, non abbiamo alcun dato per quanto concerne le prestazioni e i consumi di questo nuovo prototipo del marchio asiatico.

PRIMO TITOLO NEL 2008

Ad ogni modo, il costruttore asiatico è particolarmente soddisfatto di aver portato a casa il titolo di “North American Concept Vehicle of the Year Awards”. Si tratta di un premio che ha una duplice importanza: in primo luogo, da un punto di vista numerico, visto che è il secondo titolo che il marchio vince (il primo titolo di Hyundai in questa categoria era del 2008, a distanza di pochi mesi dalla presentazione ufficiale dell’allora prototipo Hyundai Genesis Coupé Concept), ma in secondo luogo anche perché si tratta di un’importante pubblicità per questo nuovo prototipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>