Hyundai Tucson N Line. La versione sportiva coreana

di Daniele Pace Commenta

Hyundai Tucson N Line

La Hyundai Tucson si arricchisce con la sua versione più sportiva, che ancora mancava alla gamma, per dare ai propri clienti una vettura in più alla high performance i30 N, dalle grandi prestazioni. Arriva così la i30 N Line, che non ha le high performance della i30 N, ma è caratterizzata da un’estetica più sportiva, senza aggiungere cavalli al motore.

Le caratteristiche

Intanto sono stati modificati i parametri dello sterzo “motor driven power steering”. Poi si è intervenuti sulle sospensioni, per irrigidirle al 5% dietro e all’8% davanti. Si aumenta così la sportività e si migliora lo sterzo.

Poi i ritocchi estetici, a partire dalla “cascading grille”, tutta rivista, del parafango anteriore. Qui sono state aggiunte anche le cromature scure. Scuri anche i nuovi cerchi in lega da 19”. Dietro è stato aggiunto uno spoiler lucido.
Gli interni sono resi più sportivi con i sedili dedicati e rivestiti in camosciato e pelle, su cui spicca il rosso delle cuciture replicate su sterzo e cambio. Poi la pedaliera sportiva in alluminio.

I motori scelti sono il 1.6 CrDi da 136 Cv e il nuovo 1.6 CrDi Mild Hybrid 48V ibrido, che può sfruttare sia il cambio manuale che l’automatico a doppia frizione 7Dct, la trazione anteriore come quella integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>